Dopo le elezioni…mettiamoci in Comune!

Postato da Appello per L'Aquila il 12/06/2012 | 0 commenti

Attiviamo insieme un processo di cui Appello per L'Aquila possa essere soggetto sostenitore e uno dei tanti nodi della rete sui temi della cultura, del sociale, dello sport, dell'artigianato, della ricerca, della musica e di tutto quello che i cittadini vorranno indicare. L'appuntamento è per giovedi 21 giugno alle 17:30 a Piazza Palazzo dove si svolgerà un confronto pubblico con  le associazioni, i cittadini e le cittadine, chi ci ha votato e chi è interessato a cambiare la politica partendo dalla condivisione di progetti e pratiche che possano concorrere alla rifondazione della città e dei nostri territori.
L'obiettivo è mettere in rete le competenze e i saperi che i diversi settori della società sanno esprimere e creare una struttura orizzontale i cui i nodi si rinforzino vicendevolmente per rispondere insieme ed efficacemente ai cambiamenti degli ultimi anni.

iv>

Appello per L’Aquila rivolge così un invito a gruppi, associazioni e persone che vogliono cooperare su progetti comuni ed elaborare strategie condivise per la città dell'Aquila, pur mantenendo  ognuno le proprie autonomie e i propri obiettivi.
Una rete di associazioni e persone, senza gerarchie e cabine di regia, basata sulla pratica dell’apertura e dell’ascolto, e che possa far rinascere ed accrescere il tessuto sociale e culturale del nostro territorio. Appello per L'Aquila vuole lavorare per il servizio della collettività, consapevole delle responsabilità affidate dai cittadini.
L'incontro sarà anche occasione per presentare il metodo partecipato che adotteremo per far sì che il nostro consigliere, Ettore Di Cesare, possa dar voce a gran parte della cittadinanza, superando il classico concetto di delega all'interno delle istituzioni.
zp8497586rq

Comments are closed.