Presentazione liste "In Comune" e "Cambia Musica"

Postato da Appello per L'Aquila il 04/04/2012 | 1 commenti

Presentate in conferenza stampa le due liste della coalizione “Appello per L'Aquila” in sostegno al candidato sindaco Ettore di Cesare.

I 64 candidati di “In Comune” e “Cambia Musica”, alcuni dei quali presenti alla conferenza stampa, vogliono rappresentare la società civile aquilana: dai docenti universitari ai professionisti, dai commercianti agli imprenditori fino agli studenti.

“Le donne candidate nelle due liste raggiungono, rispettivamente, il numero di 14 e 13. Ci risulta la presenza femminile più elevata tra tutte le liste” fa notare il candidato sindaco di Cesare.

Sottolineati da subito i due punti centrali che più stanno a

cuore alla coalizione:

trasparenza e partecipazione. I candidati di “In Comune” e “Cambia Musica” da mesi lavorano insieme a molti professionisti in gruppi di lavoro che hanno trattato le tematiche più urgenti per il rilancio e la sostenibilità del territorio: partecipazione e innovazione, ambiente, cultura e saperi, economia, salute di comunità e urbanistica. Tutti hanno partecipato a questo percorso con sincera passione e competenza. Si è costruito insieme un percorso politico serio e ragionato che ha già, di fatto, portato i primi frutti con il dialogo aperto con il Ministro Barca e il conseguente inserimento della norma sulla trasparenza nell’ordinanza 4013.

La candidatura dei consiglieri delle due liste in appoggio a Ettore Di Cesare, raccolgono quanti hanno ancora voglia di una politica concreta, sostenibile e trasparente,  impegnandosi per gli elettori che chiedono soluzioni concrete e trasparenti per la città.

“Abbiamo imparato un metodo, quello della partecipazione e ora lo vogliamo portare all’interno del Comune dell’Aquila”, ha concluso di Cesare.

zp8497586rq

Commenti (1)